Una prostatite inizio tavanic

Egregi medici,

mi sono già rivolto a voi in passato e spero di non abusare della vostra cortesia ,a purtroppo mi trovo in una condizione che mi sta creando grosse difficoltà, vi riassumo brevemente la mia storia clinica e gradirei se possibile più pareri in merito.
Circa 2 anni fa a causa di una torsione il testicolo dx è andato incontro a necrosi e successiva atrofia,l'urologo al quale mi sono rivolto non ha ritenuto di intervenire per una orchiectomia sconsigliandomi il fissaggio del sx.
A giugno dello scorso anno comincio ad avvertire fitte,leggero dolore al testicolo sx,senso di bruciore alla punta del pene, spaventato mi reco al pronto soccorso e mi viene diagnosticata una prostatite inizio tavanic per 15 gg+ topster suposte mi viene consigliato di fissare il testicolo sx e collocare una protesi al destro.
Dopo quasi un anno non ho risolto alcun problema ho fatto 6 antibiotici diversi che non hanno dato risultati......la scorsa settimana mi reco da un primario molto stimato che mi dice che tutte queste cure ( date a casaccio ) in quanto per quatrro volte la spermiocoltura era negativa hanno aggravato la situazione.
Il suo consiglio è stato : topster supposte una sett. al mese per 4 mesi...poi ripetere spermiogramma e coltura....SCONSIGLIANDOMI visto la situazione infiammatoria l'intervento per fissare il testicolo.....SCONSIGLIANDOMI la collocazione successiva di una protesi testicolare.....io non so più cosa pensare
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Segua le indicazione dell'ultima visita, il collega giustamente ha detto di mettere un pò di ordine e rivalutare successivamente la situazione visto che ci sono state tante prescrizioni che non hanno dato alcun risultato.Non vedo la necessità di fissare il testicolo sinistro se questo non è ipermobile,la protesi a dx viene posizionata solo per un fattore estetico.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie dottore,

nel 2006 era stata fatta una diagnosi di ipermobiltà testicolare......nell'ultima visita però il primario ha giudicato il testicolo sia per lunghezza ecc non eccessivamente a rischio.....le chiedo un'ultima cosa.....prodotti come il breaflog possono essere utili?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Cosa dire ? Male certo non fa ,ma che sia utile non è certo.

Cordilai saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Gentili medici,

mi rivolgo nuovamente a voi per aggiornarvi sull'evolversi di questa fastidiosa prostatie.......ho iniziato la terapia a base di fermenti lattici e topster supposte consigliatami dal primario al quale mi sono rivolto.
Ci sono state giornate in cui i disturbi erano molto lievi alternate a giornate in cui le fitte al testicolo il senso di pizzicorio e bruciore alla punta del pene si intensificavano...tutto questo in concomitanza con episodi di gonfiore intestinale, flautolenze e feci molli......sarà il caso di ulteriori accertamenti?