Aderenze varicocele

Buongiorno, Ho 23 anni, operato a 15 di varicocele sx. Da 2 anni e mezzo ormai ho forti dolori/bruciori testicolari,inguinali e nel basso addome sx ampiamente indagati e senza rilevanti anomalie. Mi hanno detto che molto probabilmente si tratta di aderenze del varicocele, dato la cicatrice e rimasta tale mentre il mio corpo si è sviluppato. Vorrei sapere se è plausibile e quali sono i rimedi. Attualmente pensavo di fare qualche seduta dall' osteopata.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio chiedere tali cose al collega chirurgo che ha fatto diagnsoi ed intervento, che le tecniche chirurgiche per varicoccekle sono takli e tante che di qua è difficile dire qualche cosa senza conoscerre nulla di tecnica usata.
[#2]
dopo
Utente
Credo che colui che mi operò sia ormai in pensione, è stato fatto l' intervento classico di legatura della vena, non in laparoscopia.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signore,
sarebbe la prima volta che sento parlare di tal eeffetto collaterale con questa tecnica. Non soche dirle, senta il collega in ogni caso.