Tumore quasi 8 cm

Dottore buongiorno,mi aiuti,la prego...facendo delle analisi del sangue da cui era uscita solo la bilirubina alterata sono andata a fare un'ecografia al fegato...tutti gli organi stanno bene,ma mi hanno trovato al rene un tumore di 7.55 cm...Non ho mai avuto sintomi dottore,mai sangue nelle urine,nè ho gonfiori,le analisi del sangue sono normali,ora sto aspettano i risultati delle transaminasi e dell 'epatite...Mi devo operare subito,ma non so cosa fare,dove andare,come muovermi...non sto capendo niente...mi è crollato il modo addosso...Che devo fare? Non so da dove cominciare,ho anche mio padre malato di una malattia degenerativa incurabile...che devo fare? Dove posso andare ad operarmi? Mi fa male sempre la gamba al lato del rene,può darsi che si siano masse anche lì? Ma si secondo lei vivrò ancora un pò? Sono una ragazza di quasi 30 anni..dovrei farli a luglio...che devo fare dottore? Mi può aiutare?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Si rivolga ad un buon centro di Urologia e si faccia operare. Il rene deve essere asportato e con l'esame istologico si potrà sapere di che tipo di lesione si tratta e se sarà necessario procedere ad ulteriori terapie. La prima cosa fa fare al momento è asportare al più presto la neoformazione.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottore,volevo chiederle un'altra cosa: le analisi del sangue fatte sin'ora sono nella norma,anche le urine,nessun valore alterato,tranne la bilirubina...ma com'è possibile avere un quadro clinico così e un tumore così grande? Ma posso sperare che sia benigno? A me fa male un pò il fianco destro,dov'è posizionato il mostro? e cmq,che aspettative di vita ci sono dopo l'operazione ammesso che riesca bene? Quanto è possibile avere una ricaduta?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, purtroppo può accadere che la malattia sia completamente asintomatica e con gli esami nella norma.
Solo l'esame istologico potrà dare notizie sulla eventuale malignità della lesione.
L'intervento sicuramente andrà bene e le aspettative di guarigione sono ottime.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dottore mi sto informando...e mi hanno detto che con un tumore così grande potrei avere già metastasi ai polmoni...a me fa tanto male la spalla destra,dov'è il rene malato,e ho le fitte,è un dolore,acuto...è possibile che io sia in metastasi con le analisi del sangue fatte la settimana scorsa nella norma??? Dottore non ce la faccio più...A che serve l'operazione se si deve vivere per soffrire? Meglio lasciarsi mangiare,avverrà tutto più velocemente...