Una ecografia testicolare, mi è stata riscontrata una ciste

Buongiorno, gentilissimi dottori scrivo per esporre il mio problemam.
Qualche mese fa a seguito di una ecografia testicolare, mi è stata riscontrata una ciste di piccole dimensioni e un principio di varicocele al testicolo sinistro. L'urologo mi disse che non c'era bisogno d'intervento in quanto sono fertile (la mia ragazza era incinta), ma ora a distanza di 3-4 mesi il dolore al testicolo è aumentato, più che di dolore si tratta di un fastidio in quanto sento come se vi fosse una vena gonfia o qualcosa sul lato sinistro dello scroto.
Volevo sapere se secondo voi è da tenere sotto controllo con nuove ecografie o come dice il mio urologo non vale la pena intervenire chirurgicamente?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'intervento chirurgico non dà alcuna garanzia sulla scomparsa del dolore, concordo con il suo urologo.

cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la celere risposta.
Quindi il dolore devo "sopportarlo" e non ci sono soluzioni?
Inoltre volevo cortesemente chiedere se il varicocele oltre che sulla fertilità può interferire anche sulla potenza sessuale e se il dolore può essere causato anche da prostatite o altro...