Escrescenza sul pene

Salve a tutti,

Sono un ragazzo di 26 anni, non ho mai avuto problemi di nessun tipo all'apparato genitale, ma ieri ho notato un'escrescenza alla radice del pene, sulla sinistra, di 3 o 4 mm, quasi una "pallina", che si sente chiaramente toccando la radice del pene attraverso lo scroto. Non ho dolori di nessun genere e non so dire da quanto tempo la "pallina" sia lì, dato che mi sono accorto solo ieri della sua presenza. Potrebbe trattarsi di una ciste?
Comunque sia mi sottoporrò ad una visita specifica tra una ventina di giorni.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi saluto.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
difficice giudicare da questa postazione. potrebbe trattarsi di una cisti sebacea,una cisti semplice ecc...
Consulti il suo urologo o andrologo di fiducia.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Campo, la ringrazio della risposta e naturalmente consulterò quanto prima lo specialista di persona.

Approfitterei però, tanto per avere un'idea, per chiederle a quale altro tipo di patologia un tale evento potrebbe essere legato. Potrebbe trattarsi di una vena varicosa o di una qualche ghiandola infiammata? Non le chiedo naturalmente una risposta precisa, quanto piuttosto un ventaglio di opzioni, giusto per essere un po' più tranquillo.

Qualora invece si trattasse effettivamente di una ciste, sarebbe necessario rimuoverla con un intervento?

La ringrazio di nuovo e la saluto
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
mi dispiace deluderla ma non posso darle alcun "ventaglio di opzioni".Non so se è adesa al pene,sottocutanea,mobile, dolente,ecc
Solo con un esame obiettivo supportato con esami strumentali (se richiesto dallo specilista) potranno consentire di far diagnosi.

Cordiali saluti