Una ciste sul testicolo sx

salve.6 giorni fà sono stato operato di idrocele bilaterale inoltre mi è stata tolta una ciste sul testicolo sx e un'altra sull epididimo del test dx.l idrocele è stato risolto con la tecnica dell eversione della tunica vaginale.sono stati tolti quasi 500 cc di liquido.siccome l intervento è stato più complesso proprio per questa elevata quantità di liquido che ha dilatato tutte le pareti,sono stato tenuto in ospedale altri 2 giorni post intervento .durante i quali ho tenuto un piccolo drenaggio sulla zona interessata.apparte il gonfiore che dicono sia normale ,a distanza di circa una settimana trovo sul cerotto che cambio ogni giorno,qualche macchia di sangue in corrispondenza del punto dove avevo lo spurgo e un altra nella zona dove sono i punti di sutura.è normale a distanza di una settimana che abbia ancora delle perdite???...cosa posso fare????..grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signoe,
tutto nella norma. Non si proeccupi.
[#2]
Utente
la ringrazio.ma volevo rassicurazioni visto che il chirurgo mi ha detto che in questi interventi c'è pericolo che si possa riaprire lo scroto.inoltre posso comunque fare delle medicazioni visto che lui mi ha detto di non fare nulla???
con che cosa posso disinfettare???..inoltre quale sono i tempi di recupero per poter tornare a lavoro visto che faccio un lavoro che mi tiene parecchio tempo in piedi??
e per la ripresa dell attività sessuale,ho la paura che nell eiaculare avrò dolori soprattutto dal testicolo dx dove è stata tolta la ciste sull epididimo e che al tatto risulta molto dolorante...grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Medicazioni: faccia pure, ma prima chieda a collega data controllo postoperatoruio,
Disuinfettanti quello che viole ne trova in farmacia,
Recuupero, semta il collega al controllo di qua non so.
[#4]
Utente
primo controllo dopo 14 giorni.dalla dimissione.anche se i punti sono quelli che vanno via soli.grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
corretto. faccia sapere se vuole.