Ciste nel testicolo

Buona sera, qualche giorno fa mentre facevo la doccia ho notato per la prima volta una piccola ciste della grandezza di una lenticchia sul testicolo destro.
Non avverto dolore o fastidio ma la presenza di questa anomalia mi preouccupa un po'... E' una cosa frequente? potrebbe anche trattarsi di un tumore ? e infine a quali esami e accertamenti dovro' sottoppormi?
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente l'autopalapazione del testicolo è una cosa difficile da fare se non le viene prima spiegata, e pertanto prima di fare delle diagnosi conviene che si sottoponga ad una visita urologica con ecografia testicolore

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta... sara' mia cura rivolgermi ad un medico.. per quanto riguarda l autopalpazione non credo di avere dubbi sulla presenza di questa ciste essendo molto compatta e dura . Non so nemmeno se e' piu opportuno rivolgermi ad un urologo un andrologo o un oncologo....
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no il difficile è stabilire se è appunto una cisti dell epidididmo e fa parte del testicolo stesso, si rivolga ad un urologo