La prima volta un dolore forte nella minzione,il mio medico ,mi ha fatto fate una urinocultura,da

Buongiorno,ho 44 anni,la sett.scorsa,ho avuto per la prima volta un dolore forte nella minzione,il mio medico ,mi ha fatto fate una urinocultura,da dove non è emerso niente è tutto a posto,la stt prima,ho fatto una ecoscroto,perche mi sentivo come un rigonfiamneto al testicolo dx,il risulato è che c'e una formazione cistica dell'albugina di 5 mm,poi ho fatto una eco renale,con risulatto di gruppo di cisti parapieliche,poi una eco vescico prostatica,dalla quale è risultatauna prosta con dimensioni di lungh41mm-a.p.33mm-tras.41mm,e con adenoma centrale di 19 mm,vescicole seminali normali,poi ho fatto gli esami del sangue,da cui è uscito il pes a 16,9-e prot.reattiva a 5,8,finisco dicendo la che sera che ho sentito dolore nella minzione,ho visto mi è sembrati ci fosse come del pus sul glande,e che ad oggi la ciste al testicolo dx non c'e piu,vi chiedo puo essere tutto correlato,ci puo essere una infiammazione alla prostata,finisco dicendo che non sento piu dolori nella minzione,ne all'inguine,ne durante l'eiaculazione,l'unico dolore che sento è alla zona lombare,per favore datemi delucidazioni,attendo una risposat ,grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dalle cose un pò confuse che ci scrive si può pensare che ci sia stato un problema infiammatorio delle vie uro-seminali (anche una prostatite) ma ora l'ultima e definitiva diagnosi spetta al suo urologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risp.dott.beretta,in effetti mi sono dimenticato di dire che quando ho avuto il dolore alla minzione,il mio medico di base mi ha fatto prendere per 5 giorni. il tavanic compresse,nel frattempo ho avuto febbre a 39.4 un giorno,poi 38,poi fino a 37.2 fino a sabato scorso,ora da ieri mi è tornata la febbricciola a 37,puo essere finito l'effetto dell'antibiotico,un'ultima cosa in tutto questo,lo dico che faccio palestra e quindi faccio delgi sforzi,puo influire anche quello,la ringrazio di nuovo e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutto può influire ma non faccia facili autodiagnosi; bisogna ora sentire o risentire il suo urologo.