Pallina sullo scroto

salve
da qualche giorno ho scoperto una pallina di circa 3-4 mm di diametro sotto il testicolo sx!non mi crea nessun fastidio ne solore infatti la scoperta è avvenuta per puro caso.la pallina è relativamente dura ma nn eccessivamente e inoltre sembra fissata alla pelle più esterna..cosa ne pensate???
grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutto potrebbe essere, a questo punto però bisogna consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille per la risposta!comunque volevo aggiungere che il testicolo in questione risulta essere leggermente + in alto rispetto a quello dx....può essere 1 elemento rilevante???inoltre controllando bene ho notato che la pallina non è posteriore al testicolo ma sta nella parte anteriore precisamente nella parte sx quindi più esterna...rimane molto superficiale...potrebbe essere 1 ciste???
la settimana prossima mi farò vedere dal medico ma intanto sono MOOOLTO preoccupato..vi prego rispondetemi!!!!!!!1
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La posizione "alta" del testicolo non è un dato anamnestico, cioè della suo problema clinico, rilevante.

Potrebbe essere una ciste , soprattutto se "superficiale" ma ora bisogna sentire veramente un andrologo reale!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
SALVE
oggi ho fatto 1 visita dal dermatologo per altri problemi e gli ho fatto vedere questa famosa "pallina",mi ha detto che secondo lui è 1 cisti sebacea e che non c era niente di preoccupante.la cosa mi ha rasserenato tantissimo.... :)pensate che ci sia ancora bisogno di una visita andrologica oppure il parere di un dermatologo (in questo caso)dovrebbe fugare ogni dubbio??
saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per una cisti sebacea è sufficiente una diagnosi "dermatologica".