Sospetta epididimite

Salve a tutti. Sono Manuel e ho 14anni.
Allora due mesi fa circa ho notato un fastidio all'inguine destro e un leggero fastidio al testicolo destro che si associava. Giovedì sera si è riscontrato di nuovo questo problema. Venerdì mattina sono andato a fare un giro in città e sembrava tutto normale ma poi la sera il dolore/fastidio persisteva! Sabato l'ho detto a mia madre per vedere se aveva qualcosa da darmi. Non so come mai, ma leggendo delle cose sul net che mi hanno incuriosito, mi sono toccato il testicolo destro e mi è salita una forte nausea e alzandomi per andare in bagno mi sono dovuto coricare sul letto perchè mi girava fortissimo la testa, non co perchè. Col passare del tempo il dolore è sparito e mi si è spostato sul testicolo sinistro... andando avanti destro/linguine, sinistro! oggi sono ansato dal dottore e mi ha dato appuntamento domani mattina per un ecografia con una sospetta epididimite. Siccome sono preoccupatissimo, non per l'ecografia o la vergogna, ma la paura di scoprire qualcosa che possa condurre al bisturi! Sono molto ansioso e impaurito... sapete dirmi qualcosa da tranquillizzarmi dai sintomi che vi ho detto? Ah aggiungo che oltre al fastidio dei testicoli, sento un fastidio anche sopra al rispettivo testicolo, non so come spiegare, ad ogni testicolo mi fa male un punto quasi sull'addome (ad esempio quello di destra è vicino alla cicatrice dell'appendicite. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,l'ecografia,associata ad una visita specialistica,e' decisiva per inquadrare la sintomatologia clinica.Aggiornaci sugli esiti.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it