Prostatite epididimite ricorrente

Buongiorno a tutti i medici,
ho un problema che mi sta ossessionando da 6 mesi,
prima mi è stata diagnosticata una lieve flogosi all'epididimo con cisti di 7,2mm,
poi dopo un mese di ciproxin e deflan ho avuto dolori allo stomaco fortissimi e sono stato nel pronto soccorso, risolto sono andato da uno specialista che mi ha dato una cura solo prostamev e uva ursina come antisettico.
ho avuto lievi miglioramenti ma permangono eiaculazione precoce e l'epididmo brucia spesso..
possibile che a distanza di 5 mesi sia ancora a questo punto la guarigione?
dimenticavo, urocoltura negativa, sto pensando di fare uno spermiogramma ma se urocultura è negativa può essere positivo lo spermigramma?
Prossima visita specialistica verso metà settembre..

cordiali saluti!
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore manca davvero poco alla prossima visita di controllo che lei ha fissato per cui attenderei con pazienza in modo che sia proprio il suo urologo a rivalutarla più obiettivamente trattandosi di un problema che tarda a risolversi.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una cisti dell'epididimo non può essere causa di sintomi dolorosi locali. Una epididimite, invece, può essere causa di dolenzia, fastidi persistenti anche dopo essere stata trattata in maniera corretta.
Non mi sembra di intravedere elementi urgenti da quanto lei scrive e mi farei vedere dal suo specialista appena sarà possibile, senza nessuna fretta !
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie a voi delle veloci risposte! Ho dimenticato di dire che ho 21 anni e comunque essendo stato operato nel 2003 di torsione e aver perso un testicolo mi ha dato parecchia ansia in questi periodi.
Ieri avevo dei dolori e non più bruciori forse a causa del ghiaccio troppo freddo che metto spesso per sentire un pò di refrigerio e ho preso di testa mia una pillola di deflan 30 mg e stamattina sto molto meglio, solo fastidi all'epididimo, so che non si dovrebbero fare autodiagnosi ma non volevo tornare in nessun modo alla fase più acuta.
Per quanto riguarda la vita sessuale voi consigliate di astenermi o avere un'attività regolare?
un ultima domanda a cui non ho ricevuto risposta, lo specialista mi aveva detto di ripresentarmi con urinocultura e esame urine, è utile anche presentarsi con spermiogramma? può essere che urinocultura dia esito negativo e spermiogramma poitivo?

cordiali saluti!