Più floxin 1 compressa al mattino elimpidex 1 compressa dopo pranzo

Salve
sono un ragazzo di 25 anni ed a marzo del 2010 mi son accorto di soffrire di epididimite al testicolo destro con microcisti...almeno così mi ha detto l'andrologo dopo l'ecodlopper.
ho fatto una cura per una settimana con KERAFLOX e DEFLAN 30mg al mattino e per qualche mese il problema si era risolto.
a fine settembre il problema si è ripresentato ma questa volta con dolori più forti,dolori addominali e anche alla coscia destra.
son ritornato dall'andrologo mi ha dato la stessa cura per 7 giorni.
il problema si era alleviato ma non risolto...
son tornato dopo 7 giorni e mi ha dato altri 7 giorni sempre con gli stessi antibiotici più riposo totale(cioè dovevo stare a letto)
son finiti questi altri 7 giorni ed ora,proprio oggi vedendo che il problema si stava risolvendo in parte mi ha ordinato altri 7 giorni di riposo totale accompagnati sempre dalle stesse medicine(KERAFLOX e DEFLAN 30mg) più floxin 1 compressa al mattino elimpidex 1 compressa dopo pranzo.
ora leggendo sulle scatole degli antibiotici non si devo prendere per più di 7 giorni!!io è da 14 giorni che sto prendendo antibiotici più altri 7 che ne devo fare...
vi sembra normale?? fatemi sapere perchè sono seriamente preoccupato,non mi sembra normale assumere antibiotici per più di 7 giorni.
spero mi rispondiate al più presto così potrò sapere se il mio andrologo mi prescrivecose giuste ,oppure in caso contrario devo cambiare al più presto andrologo.
vi ringrazio anticipatamente.
saluti Marco
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura ed un esame delle urine con coltura?I caso di risposta negativa,abbandoni lo specialista...
Le terapie antibiotiche vanno sempre mirate.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it