Epididimite?

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da circa 2 mesi ho dei dolori al fianco e testicolo sx. Il tutto è iniziato quasi due mesi fa, dolori come "crampi" nella zona lombare sx..cosa che forse ho trascurato troppo. Dopo circa 20 giorni il dolore si è irradiato abbastanza violentemente fino al testicolo sinistro, lo scroto era rosso ed il testicolo più grosso rispetto all'altro. Mi sono subito rivolto al pronto soccorso, li mi hanno fatto ecografia renale, esami sangue ed urina ma tutti i valori erano nella norma. Il medico del p.s mi ha prescritto ciproxin 500 2 volte al dì per una settimana più tachidol e riposo assoluto, si sospettava ORCHIEPIDIDIMITE. Dopo 10 giorni la situazione non è affatto cambiata, il dolore è diventato insopportabile fino al punto da ritornare di nuovo al pronto soccorso. Il dolore era sempre al fianco sx ma molto forte, al p.s di nuovo ecografia renale, analisi sangue e urine ed ancora una volta tutti i valori ok. Mi ha visitato anche un chirurgo dicendomi che non c'è nulla di preoccupante, ma solo un infiammazione dell'epididimo e di nuovo mi hanno prescritto ciproxin 500x 2 al gg. + brufen bustine. Ora al termine di questa seconda cura dopo 4 giorni mi ritrovo più o meno nella stessa situazione. Il medico di base è stato d'accordo con la cura consigliata dai colleghi del p.s e nel caso la cosa non si dovesse risolvere, mi ha detto di rivolgermi da uno specialista. Secondo Voi si può trattare veramente di epididimite? La cura andava bene? Oltre hai dolori descritti mi sono accorto che quando sto in piedi il dolore si fa sentire più in zona rene sx mentre disteso si abbassa al testicolo sx. Mi è capitato di avere dei rapporti sessuali questi ultimi giorni e sento bruciore appena finita l'eiaculazione, e quando vado a far pipì subito dopo. L'urina e mal odorante, e anche dopo aver svuotato la vescica sento come qualcosa che "spinge" come se dovessi ritornare ad urinare.
Al più presto comunque mi rivolgerò ad uno specialista ormai sono 2 mesi che ho dolori, ma nel frattempo essendo un pò in "ansia" gradirei un vostro parere sulla diagnosi e cura che mi è stata data.
Ringrazio anticipamente, distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esegua un'ecografia delle logge renali.Ha mai avuto una colica renale?Ha eseguito un esame delle urine con analisi del sedimento e coltura?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, non ho mai avuto coliche renali fin ora. Comunque eseguirò esame urine come da lei consigliato e porterò gli esiti all'urologo. Al p.s hanno escluso i calcoli renali perchè dal ecografia non hanno "trovato" nulla. Potrebbe lo stesso trattarsi di calcoli? Magari nella zona uretrale, quindi non visibili con una semplice ecografia?? Leggendo in rete mi sono riconosciuto in questa sintomatologia. Grazie mille per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a questo punto,mi sentirei di escludere u=la presenza di calcolosi ma aspetterei l'esito degli esami urinari e la valutazione dell'urologo di riferimento.Cordialita'.