Infiammazione del funicolo destro a seguito di epididimite causata da trauma alla regione scrotale

Bn giorno,
Vi sarei oltremodo grato se mi aiutaste a risolvere il mio problema.
Età: 66
Soffro di prostatite da 24 anni;(prostata gr. 95; ho già subito no.4 biopsie tutte con esito negativo (l'ultima ad Ottobre 2009.
Circa 5 mesi fa, a causa di un brusca frenata su moto ho sbattuto i testicoli sulla tanica. Ho avuto dolore per un paio di giorni. Dopo una decina di giorni è
insorta una epididimite allo scroto destro con forti dolori al medesimo e con qualche riflesso allo stomaco. Ho preso antiinfiammatori per 40 giorni (Reparil 10 gg. / Bactrin 10 gg. / Reparil 3 gg. / Bactrin 5 gg. / Ciproxin 1000 8 gg. / Reparil 10 gg. / Rocefin 10 gg. / Ciproxin 500 10 gg / Coefferalgan 5 gg. / Permixon 20 gg. / Noroxin 7 gg.) Alla fine il mio urologo mi ha detto che l'epididimite è guarita.
Continuo tuttavia ad avvertire forti dolori ora al ventre con riflessi allo scroto destro.
Ho consultato un altro urologo e questi mi ha detto che sono dovuti alla infiammazione del funicolo. Dietro sua indicazione ho preso del danzen da 5 mg per 4 giorni e al bisogno del mesulide e poi anche del coefferalgan. Entrambi i medicinali non producono alcun effetto. Vado allora avanti con della novalgina la quale dopo un paio di ore mi fa stare meglio. Ma forse questo, mi si dice, non è l'antidolorifico più adatto.
Preciso che non posso prendere dei fanssteroidei in quanto cardiopatico.
Cosa posso fare? Questa infiammazione al funicolo va a passare? Generalmente in quanto tempo? Quale antidolorifico è più adatto?
Vi prego di darmi una mano poichè non ce la faccio più a sopportare questi dolori.
Tante grazie per il vostro interessamento.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
non mi dice se ha effettuato un ecografia scrotale, ecografia addominale e se ha distrurbi urinari.
Senza un riscontro clinico, raccordo anamnestico e alcune indagini strumentali non è possibile darle dei consigli.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Bn pomeriggio e grazie tante per la pronta risposta.

Si, ho eseguito delle ecografie scrotali, (anche con luce
viola), come anche delle ecografie addominali per sospetti calcoli.

Qualche calcolo molto piccolo è stato in verità rilevato e mi è stato consigliato di bere giornalmente molta acqua poichè così sarebbero stati espulsi; e così faccio da qualche mese. Dubito tuttavia che i dolori possano attribuirsi a ciò in quanto è pur sempre interessata la regione scrotale destra ed i dolori sono sempre quelli di quando era in corso l'epididimite (ora però più concentrati allo stomaco e sempre con riflessi allo scroto destro.)

Per Sua opportuna conoscenza non soffro di alcun disturbo urinario.

Grazie
Cordiali saluti e ringraziamenti
[#3]
dopo
Utente
Bn pomeriggio e grazie tante per la pronta risposta.

Si, ho eseguito delle ecografie scrotali, (anche con luce
viola), come anche delle ecografie addominali per sospetti calcoli.

Qualche calcolo molto piccolo è stato in verità rilevato e mi è stato consigliato di bere giornalmente molta acqua poichè così sarebbero stati espulsi; e così faccio da qualche mese. Dubito tuttavia che i dolori possano attribuirsi a ciò in quanto è pur sempre interessata la regione scrotale destra ed i dolori sono sempre quelli di quando era in corso l'epididimite (ora però più concentrati allo stomaco e sempre con riflessi allo scroto destro.)

Per Sua opportuna conoscenza non soffro di alcun disturbo urinario.

Grazie
Cordiali saluti e ringraziamenti