Bolle rosso/nere sul pene

Salve,
da circa una settimana ho notato una bolla sul pene, simile ad un brufolo ma con la punta nera (come se fosse una crosticina). Successivamente ho notato che erano presenti anche altre 2 bollicine del genere, notevolmente più piccole che dopo qualche giorno hanno perso la punta nera (che è come se si fosse staccata, lasciando "carne viva" proprio come se ci si strappa la punta di un brufolo).
Cosa pensate possa essere? Ho visto le foto dell'herpes genitale ma non mi sembra quello, dato che non ho notato punte nere sulle bolle.
Le bolle causano prurito.

Vi ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti

M.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione mediatica,non ci e' permesso poter valutare il quadro clinico,per cui,non essendo attendibile la Sua intuizione diagnostica,Le consiglio di consultare il medico curante e/o uno specialista.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

delle lesioni simili a "bolle" hanno significato diverso se sono sulla cute del pene e del prepuzio o se sono sulla mucosa del glande e del solco sottobalanico
Si faccia vedere da un dermatologo, a Roma non le sarà assolutamente difficile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve,
Vi ringrazio innanzitutto. Purtroppo sono partito da poco per l'Australia, per questo ho pubblicaato la richiesta su questo sito.
Ad ogni modo le bolle sono sulla cute del pene, e purtroppo mi sembra si stiano allargando. Ora la crosta esterna della bolla più grande si è staccata, lasciando carne viva.

Grazie mille
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ho il sospetto che si possa trattare di una reazione allergica ai farmaci.Ha assunto farmaci contro il raffreddore,mal di testa,antinfiammatori etc.?Cordialita'.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Si, ho assunto antibiotici in seguito a un'operazione ai turbinati che ho fatto poco prima di partire, circa 2 settimane fa.
Ad ogni modo le bolle sembrano essersi allargate anche se hanno dimensioni notevolmente ridotte rispetto alla più grande (diciamo come un "punto nero") ed alcune hanno una puntina bianca.
Fermo restando che cercherò di farmi visitare da un dottore appena capirò come funziona qui in Australia, se si trattasse di allergia, cosa mi consigliereste di fare/non fare?

Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si limiti ad attendere che la reazione termini,si rechi da un medico locale,ricordando i farmaci che ha assunto.Cordialita'.