Giorno dopo circoncisione, urgentissimo non so che fare

Un buongiorno a tutti i medici di medicitalia e i miei complimenti per un sito veramente ottimo. Veniamo al mio problema, scusate per l'urgente nel titolo, ma a parte l'ottima cura che hanno avuto ieri all'ospedale (ho eseguito una circoncisione causa fimosi serrata) il chirurgo al contrario non mi ha detto nulla (NULLA) su cosa avrei dovuto fare oggi, come lavarmi, se mettere le garze o no (a proposito posso lasciarlo senza garze direttamente negli slip sterilizzati a 90 gradi?). Mi ha solo scritto usare disifettante uso cutaneo per 2 volte al giorno dopo medicazione. Alla mia richiesta dottore ma se ho erezioni mattutine notturne, lui mi ha detto di non fare cattivi pensieri... ma dove siamo. Ora dovrei medicarmi (è da ieri che ho questa garza dalle 19 di sera circa, come fare per evitare quel dolore quando la si stacca?) Lui mi ha dato altre garze e una crema aeuromicina 3% da mettere su. Vostri consigli?
Per il postoperatorio devo dire che non è per niente gonfio scuro il glande ma ha un ottimo colore, il sangue sembra essersi fermato, non ho dolore (stanotte ho avuto 2 erezioni neanche tanto dolorose che ho fermato con ghiaccio). L'unico problema è la sensibilità del glande normalissima penso visto che prima era coperto dal prepuzio

Grazie e perdonatemi ancora per il titolo urgente ma devo fare la medicazione ora e non so cosa usare (e come lavare)
[#1]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
La cosa migliore è contattare il medico che l'ha operata per il resto mi sembra le stia facendo bene, per non sentire dolore quando toglie le garze le bagni un pò e si asciughi tamponando subito dopo con una garza sterile.

Dr. D. Battaglia

[#2]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
p
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie dottori. Ora ho comprato delle garze sterili di maggior qualità, della artsana sempre sterili ma fatte di materiale sintetico, questo pomeriggio ho dormito benissimo, senza problemi di sorta. Non ho avuto spurghi, sanguinamenti stranamente (dopo averlo lavato con amukine med e asciugato pazientemente prima di mettere la garza e devo dire che ora che lo tengo asciutto è molto meglio penso anche per la ferita (che dite?)Ora mi cambio le garze a secco dopo aver urinato senza nessun fastidio o dolore -l0auremicina attaccava tutto in un doloroso tuttuno che finiva con il sanguinamento perchè toglievo la garza. L'Auremicina non la metto più (in effetti neanche il chirurgo mi ha detto mettila, mi ha detto di metterla il giorno dopo ancora e basta). Devo dire che ora è tutto ok e anche il pene è tutto ok, l'unica cosa che mi preoccupa che non abbia fatto un buon lavoro durante la sutura anche i fili che si vedono non hanno una sequenza esatta (ma penso che sia colpa della sutura a filo singolo). Nella foto che linko vi posto dei rigonfiamenti che non so se sono normali http://img503.imageshack.us/img503/3860/penebg9.jpg
scusate per la qualità dell'immagine ma rispecchia la realtà della parte sotto del glande, la più brutta a vedersi. E' normale? Sono i punti che hanno formato rigonfiamenti.
Ringraziandovi per l'attenzione che mi state dedicando vi auguro una buona giornata
saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
è un pò presto per dare giudizi dovrebbe aspettare una decina di giorni o almeno il riassorbimento dei punti per vedere il risultato finale
adesso c'è ancora l'edema post intervento intorno ai punti normalmente presente

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
che dire, dirVi grazie sarebbe troppo poco, siete davvero fantastici. Ero perplesso sull'edema visto che ho pensato che il chirurgo avesse fatto un cattivo lavoro visto che non vedevo i punti belli lineari e dritti. Domani lo chiamo per vedere se posso non mettere l'auremicina che mi da fastidio. Per l'amukine med che mi dite? E' valido?
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
L'edema è poco poco meno gonfio e più scuro. Mi sto preoccupando. E' normale che non riesca a vedere la cicatrice e i punti perfettamente (in pratica sono coperti dal glande i punti forse perchè è gonfio, vedo solo dei fili singoli che vengono fuori ma la linea di sutura no. E' normale? E' possibile che si siano rotti i punti?
Sono davvero preoccupato scusate
buona serata
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che sia necessario vedere di persona a questo punto per dare un giudizio e credo che il chirurgo che l'ha operata sia la persona più adatta per tale mansione