Un dolore intermittente al testicolo destro che si accentua quando mi metto

Buongiorno,da una settimana circa avverto un dolore intermittente al testicolo destro che si accentua quando mi metto in particolari posizioni, oppure quando indosso un paio di jeans leggermente più stretti. Questo dolore, spesso, si irradia nella coscia, e arriva fino al fianco destro, provocandomi inoltre un leggero dolore ai renni. Il testicolo destro è leggermente più in alto rispetto a quello sinistro, ma non risulta essere più gonfio. Cosa può essere? Devo rivolgermi ad uno specialista?
Grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Credo proprio che si debba rivolgere ad un medico,anche il suo medico curante puo' consigliarla bene sul da fare.Io essendo di parte, le consiglio una ecografia testicolare con eventuale doppler.Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
condivido completamente le precise osservazioni del Collega che mi ha preceduto nella risposta.
Cordiali saluti
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie mille per i vostri consulti. Il medico di famiglia ha ipotizzato un'ernia inguinale, una congestione prostatica o una subtorsione e mi ha indirizzato presso un urologo, non tranquillizzandomi. In questi giorni il dolore (che non è mai stato eccessivamente fastidioso) si è alleviato anche se ho notato un ingrossamento del testicolo destro. Sono plausibili le ipotesi del medico, ovvero sono compatibili con i sintomi che avverto?
Vi ringrazio di nuovo per la vostra disponibilità.
Cordiali saluti.
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ognuno si merita il Medico che si sceglie. Non avendone uno per amico, lei è un pò sfortunato.
No, non solo non condivido, ma addirittura non capisco le ipotesi diagnostiche formulate dal Suo medico. Visto che c'era, poteva inserire nel ventaglio diagnostico altre ipotesi, magari anche uno stato gravidico!!
Tutte le ipotesi diagnostiche cui accenna il Suo medico sono facilmente accertabili ed escudibili con una visita clinica.
Che devo dirLe, cambi Medico di famiglia purtroppo, e cerchi conforto nel parere di un altro Medico. Si faccia indirizzare dall'esperienza di qualche famigliare o amico.
Affettuosi auguri di pronta risoluzione del Suo problema.
Cordiali saluti.
Prof. Giovanni MARTINO