Varicocele che guarisce da solo

Signori a seguito di un'autopalpazione e di una radiografia mi è stato diagnosticato un varicocele al testicolo sinistro. Con l'autopalpazione sentivo il testicolo che si è ridotto di molto con le dimensioni e vene molto ingrossate sia sopra che sotto il testicolo, inoltre ho subito un forte calo della libido. Di seguito ho preso chirurgo di un medico, che vedrò prossimamente, ma nel periodo successivo all'ecografia sento il testicolo molto ridimensionato, si è ingrandito, inoltre le vene che sentivo sono quasi completamente tornate normali, così come pure la libido. E' possibile che il varicocele si sia guarito da solo, e che possa continuare così finchè fino a sparire?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il varicocele, vene varicose del plesso pampiniforme del testicolo non può scomparire da solo
Si faccia visitare da uno specialista che possa stabilire se esiste veramente una dilatazione varicosa del plesso e se tale evenienza sia potenzialmente negativa per la sua fertilità
Sulla base di tali elementi si decide cosa fare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org