Operazione varicocele

Salve vorrei chiedere un'informazione sulla mia operazione di varicocele.
Mi era stato diagnosticato un varicocele di III grado a sx,con i suoi relativi problemi,grumi molto evidenti di vene,dolori ai testicoli e fastidi nel camminare.
Sono riuscito a farmi operare il
16 settembre,e nel foglio del post-operazione era scritto che x 20 gg ca,non dovevo fare attività sessuali,e mi dovevo prendere per 7 gg un antibiotico,nella prima settimana subito dopo aver smesso l'antibiotico mi sono accorto che le vene erano quasi sparite,e non avevo alcun fastidio,nei giorni successivi ho avuto parecchie erezioni durante l'arco delle giornate e sapendo di non poter avere dei rapporti sessuali,diciamo che per"ammazzare"il tempo,ci giocavo un po' ma senza raggiungere l'orgasmo,scusate il modo ma non saprei come dirlo.È da 3 giorni che ho notato che mi sono ricomparse le stesse vene e i stessi dolori pre-operatori...volevo chiedervi se avrei potuto compromettere il buon esito dell'operazione!grazie e spero di essere stato abbastanza chiaro!
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve,
Potrebbe essere un banale fenomeno congestizio reattivo , transitorio. L intervento non è stato compromesso ,
Ci tenga informati

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei è normale esser ritornato alla situazione pre-operatoria??con la numerosa presenza di queste vene compresi i relativi dolori??anche perche speravo fosse positivo il fatto che prima erano spariti e negativo ora che mi sia ritornato tutto!!!!!grazie per la sua disponibilità!