Per l'operazione di varicocele di terzo grado questo può portare una prostatite e come sintomo

salve dott.,
sono in attesa per l'operazione di varicocele di terzo grado questo può portare una prostatite e come sintomo dopo aver urinato delle perdite maleodoranti? tengo a specificare che ho seguito una serie di analisi delle urine e tamponi per individuare eventuali infezioni dando tutti esito negativo.
Con l'analisi del liquido seminale spermiogramma e spermiocultura è possibile individuare eventuali infezioni?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il rapporto tra varicocele e prostatite va considerato occasionale.La negatività delle indagini colturali urinarie deve tranquillizzare e,in assenza adì sintomatologia,il solo dato legato all'odore non autorizza ad ipotizzare infezioni ,tralaltro smentite dalle indagini colturali.Va da se che un approfondimento seminale sia da considerarsi ineludibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it