Post varicocele: indicazioni generali

Salve, ho subito un intervento di varicocele di 3º grado sinistro tradizionale 7 giorni fa. La ferita si sta rimarginando bene e contrarre gli addominali bassi non mi da più problemi. Come indicazioni alla dimissione mi hanno detto di non praticare sport per 1 mese. Ho seguito le indicazioni e sono stato a riposo, la mattina quando mi sveglio cammino normalmente senza dolore. Non mi hanno dato indicazioni su masturbazione e rapporti, ma ho pensato di evitare per il primo periodo. Per questo motivo ho spesso erezioni lunghe che mi recano dolore e rossore ai testicoli quando finiscono e mi fanno camminare piegato. Ho trovato diverse opinioni navigando riguardo i tempi da rispettare per la masturbazione o i rapporti, c'é chi sconsiglia la masturbazione entro 3 mesi perché "é spesso causa di recidiva" e chi dice di aspettare 2 giorni. Mi sapreste dare delle indicazioni sicure per favore?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
alla rimozione dei punti penso possa procedere, visto che è stato operato a cielo aperto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta ma credo che abbia sbagliato domanda, io vorrei sapere se il dolore ai testicoli causato dalle erezioni sia normale e quanto tempo aspettare prima di avere rapporti. Comunque i punti previsti dalla mia operazione si riassorbono e non vanno tolti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
rapporti alla caduta dei punbti, dolori testicolari nella norma, se non eiacula ci sono.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora della risposta. Non ho capito il soggetto di "se non eiacula ci sono" (i dolori?), ma ho comunque ricevuto le informazioni che mi servivano. Arrivederci e grazie.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
esatto i dolori ci sono se si eccita e non eiacula.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille delle informazioni