Lieve dolore al testicolo sinistro che mi sembra risalire fino alla parte sinistra dell'inguine

Salve,

il mese scorso avverto un lieve dolore al testicolo sinistro che mi sembra risalire fino alla parte sinistra dell'inguine; il dolore si è esaurito in due/tre giorni. Ora si è ripresentato con le stesse modalità; non so cosa sia o se sia il caso di preoccuparsi (subito dopo la nascita sono stato operato per un testicolo ritenuto).

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
ogni maschio adultomdovrebbe sottoporsi ad una visita urologica almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi. Diremmo che per lei questa è un'ottima occasione, anche considerando la sua età, in cui si possono manifestare i primi disturbi relativi a tante picole cause, perlopiù di tipo congenito (ad esempio un varicocele).

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Una visita è decisamente da farsi. Grazie per l'attenzione.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Infatti ho subito pensato a una visita. Grazie per l'attenzione e saluti. (Mi scuso ma ho fatto un maldestro copione di messaggi e non riesco a cancellare).