Masturbazione post-circoncisione

Salve , sono un ragazzo di 20 anni, operato il 26-03-2015 di circoncisione ( più specificatamente plastica del prepuzio e allungamento del frenulo).
Adesso sono passate 3 settimane, devo dire che non ho avuto particolari problemi a parte la sensibilità che adesso è molto attenuata e gli iniziali sanguinamenti scomparsi comunque dopo qualche giorno. Ho fatto medicazioni con genatlyn e cicatridina e da più di una settimana ho iniziato a lavare la zona con il fisian. Sono caduti soltanto 3 punti nella parte del frenulo, ma ne rimangono ancora molti...sono in materiale riassorbibile. La cosa che diciamo mi "tormenta" da alcuni giorni è l'astinenza..domani farò 21 giorni post-operazione, posso riprendere cautamente a masturbarmi ? quali rischi potrebbero esserci ? riapertura della ferita, punti che possono saltare ??
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a 21 giorni da un intervento di circoncisione, i timori da lei paventati sono, a ferita chirurgica guarita, non realistici.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per avermi risposto..detto questo quindi potrei rimprendere l'attività masturbatoria nonostante ci siano ancora i punti?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Prudenza vorrebbe comunque che lei risenta ora il suo urologo di riferimento!
[#4]
dopo
Utente
Settimana scorsa ho fatto la visita di controllo e l'urologo che mi ha operato ha detto che volendo dopo 20/25 giorni potevo riprendere l'autoerotismo e addirittura avere rapporti nonostante ci siano i punti..questa settimana purtroppo non posso andare nuovamente a fare visita perchè è partito e rientra in sede settimana prossima..detto ciò per i rapporti non mi pongo per adesso il problema perchè non sono fidanzato..ma per l'autoerotismo ha già diversi giorni che tento di resistere..il mio timore è che con un eiaculazione preceduta da masturbazione naturalmente fatta con molta cautela possa provocare qualche danno..
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e segua le indicazioni ricevute!
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore effettivamente ho provato a masturbarmi...però non riesco ad arrivare alla fine...forse sarà che ho un pò di paura..non riesco a capirlo è come se avessi un blocco..
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo, non drammatizzi, può succedere pure questo evento post-chirurgico.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore sono riuscito finalemente a masturbarmi ed arrivare all'orgasmo se pur dopo un pò di tempo...non ho avuto problemi a parte qualche fastidio dovuto ai punti e durante l'eiaculazione non ho avvertito niente di doloroso..adesso però a distanza di qualche ora la zona è un pò indolenzita ma penso sia normale giusto?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto, tranquillo e non drammatizzi mi raccomando.

Ancora un cordiale saluto.

[#10]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto..ancora una domanda, dopo 22 giorni è normale che i punti di sutura riassorbibili siano ancora tutti presenti? Ne sono caduti solo 3..è il caso di farli rimuovere?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se danno fastidio vengono generalmente rimossi.

Ancora un cordiale saluto.