Dolori pelvici e ematuria

Buongiorno,
Vorrei chiedervi un consulto in merito a dei sintomi ormai continui di dolori pelvici localizzati in basso a sinistra, nella zona pubica. Si tratta di un fastidio continuo che a volte mi da delle fitte forti, e si irradia al fianco sinistro e alla zona lombare. È da circa un anno che ho queste fitte, ma credendo si trattasse di un problema ginecologico ho eseguito degli esami come l'eco pelvica TV e i tamponi risultati positivi per candida e hpv, che sto trattando, ma il ginecologo esclude connessioni con la sintomatologia, che negli ultimi due mesi si è aggravata.
Secondo lui si tratta di un problema urologico dato che mi è stata riscontrata dell'ematuria (42 su un range di valori 0-15) nelle urine, o gastroenterologoco in riferimento al colon-sigma.
Tempo fa infatti mi fu diagnosticato un dolicocolon.
Diciamo che i sintomi mi preoccupano non poco, e dato che conosco i miei dolori ascrivibili al colon questo lo imputerei più alla vescica, tanto che a volte sento come una tensione vaginale interna dal lato sinistro e frequentemente avverto il bisogno di urinare.
Conto di prenotare una visita urologica al più presto, ma intanto volevo anche un vostro parere sulla sintomatologia ed eventualmente gli esami più indicati da poter svolgere in questo caso.
Grazie
Cordialità
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
la sintomatologia che riferisce è vaga e aspecifica.
Per poter discriminare l'origine del dolore deve sottoporsi ad una visita specialistica.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com