Dolore testicolo dx e basso ventre

Salve, sono un ragazzo di 28 anni e da un paio di giorni durante e dopo i rapporti sessuali sento un dolore al testicolo destro che sale fino al basso ventre ed è proprio qui che lo avverto di piu, circa 5 anni fa sono stato operato per un varicocele a sinistra e da allora non ho mai avuto più problemi,circa 6/7 mesi fa sono andato anche a controllo facendo un ecodoppler scrotale e spermiogramma, tutto nella norma, ora mi chiedo questo dolore da dove provenga, dopo i rapporti perdura lievemente specialmente nel basso ventre, poi tende a scomparire..mi fa male nella parte opposta a dove ho la cicatrice dell'operazione a sinistra.
Proprio in questi giorni sto prendendo farmaci antinfiammatori e rilassanti a causa di una rigidità muscolare al collo, qualche buscopan per lo stomaco..ma non credo che questi farmaci possano influire.
Volevo un parere medico ,grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
A volte questa sintomatologia è connessa a stati infiammatori a carico della ghiandola prostatica. Tuttavia, solo una valutazione clinica diretta consentirebbe una corretta diagnosi e, quindi, una terapia adeguata.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, in passato ho sofferto di infiammazioni alla prostata ma i sintomi erano diversi (minzione frequente e pesantezza al pube)per questo l'ho completamente esclusa l'urologo a cui mi sono rivolto disse che era un problema frequente mi disse che avevo una prostata normale e che avevo di tanto in tanto episodi di prostatidinia decisamente comuni e che anche una componente ansiosa favoriva numerose ricadute, comunque dopo una terapia a base di antinfiammatori naturali e altro sono stato a posto,mi disse che nel caso avessi avuto fastidi di non allarmarmi e lasciar correre per qualche giorno prima di ricorrerena qualche cura, ora come ora mi sento bene, lei cosa mi consiglia di fare?attendo un altro po e se il fastidio persiste valuto dafarsi.
[#3]
dopo
Utente
Salve dopo qualche giorno il dolore è sparito ora però è tornato meno forte di prima ma sempre durante il rapporto il fastidio si estende più al ventre ma sembra partire dal testicolo anche se in modo minore,volevo precisare che il fastidio al basso ventre è nella parte destra.
Grazie e buonasera
[#4]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Resta il consiglio che le ho dato qualche giorno fa.
Cordialità