Post - plastica di slittamento del prepuzio

buongiorno a tutti Voi, io la settimana scorsa mi sono sottoposto al suddeto intervento e in attesa della consueta visita di routine (lunedì) volevo avere un paio di delucidazioni:
1) io ora sto facendo le medicazioni del caso con betadine al livello dei punti di sutura e poi ricopro la glande con una garza sterile; la mia domanda è questa: quando cadono i punti di sutura (il chirurgo mi ha detto che cadono da soli) il prepuzio ricopre ancora la glande o rimane scoperta? nel senso ora ho la glande scoperta quando cadono i punti il prepuzio la ricopre? o se fosse così doveva essere gia coperta?

Grazie
Alessandro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che il glande rimmarrà scoperto,da quanto ho capito leggendo il Suo post.Continui a detergere la ferita e confidi serenamente nella visita di controllo in quanto mi sembra che tutto proceda per il meglio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Inanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta e per la chiarezza nella risposta. Le ho fatto questa domanda perchè un ragazzo che conosco che si è fatto lo stesso trattamento mi ha detto che la glande dopo la guarigione veniva parzialmente coperta. può essere?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dipende da caso a caso.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Allora spero sia anche il mio... Anche perchè al chirurgo prima dell'operazione avevo detto di fare scoprire la glande il meno possibile.
Speriamo che almeno un pò si ricopra appena guarito perchè alla sensazione di stare sempre così mi vengono i brividi...
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non precipiti la situazione.Tanti uomini riferiscono di vivere meglio con il glande scoperto...Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
lo so già ma per me è un fatto più psicologico-estetico che pratico.
Comunque a me bastava che si ricoprisse almeno la meta della glande ma mi sa anche da quanto vedo che ciò non è più possibile.
Mi sto pentendo maledettamente visto anche la possibilità "leggendo nella varie discussioni di questo sito" che era possibile fare diversamente (ovvero glande quasi tutta coperta)
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...indietro non si può tornare e,sicuramente,il chirurgo operatore,avrà avuto i suoi buoni motivi per ricorrere a tale tipo di intervento.Cordialità.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve come avevo annunciato ieri sono andato a fare la visita di controllo; tutto ok... tranne però che questa notte mi sono svegliato a seguito di un'erezione involontaria. stamane andando al bagno mi sono accorto che nella garza erano saltati ancuni punti con conseguente perdita di sangue. io allora ho disinfettato con betadine e messo una nuova garza. è normale che a distanza di 7 giorni i punti comincino a staccarsi o la causa è stata la mia improvvisa erezione?

grazie
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le due ipotesi sono plausibili.Se l'emorragia,come credo,e' terminata,attenda il prossimo controllo con il chirurgo.Le erezioni spontanee non si possono contrastare.Cordialita'.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio Dr Izzo per la sua risposta; ma ciò che è avvenuto comporta qualcosa nella corretta guarigione?
Posso stare tranquillo? Mi consiglia di fare ancora le medicazioni con betadine e garza?
Ieri alla visita l'urologo che mi ha visitato mi ha detto basta; ma con ciò che è sorto non so che fare
Chiedo questo anche perchè la prossima visita di controllo ce l'ho fra tre mesi ovvero a maggio (salvo eventuali complicazioni).

Grazie fin da ora
[#11]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessun problema sula guarigione,solo un po' di pazienza in piu'.Continui a detergere come fa.Cordialita'.
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
non finiro mai di ringraziarLa per la Sua disponibilità; comunque volevo chiedere se posso lavare la parte interessata? al momento della post-operazione mi era stato detto di non lavare, nella visita di controllo mi sono dimenticato di chiedere.
un'altra cosa; nella parte superiore la glande è leggermente gonfia mi devo preoccupare o è perchè è scoperta (non lo era mai stata neanche in erezine prima)

la ringrazio ancora fin da ora
[#13]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può detergere tranquillamente.Quanto al glande,finalmente vede la luce...Tranquillo!Cordialità.
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
un'ultima domanda è normale che al livello dei punti si sia formata una crosticina che va da punto a punto?