Una manifestazione sporadica

sono un ragazzo d 27 anni, soffro da una decina d'anni d'episodi d emospermia, nel tempo questi eventi da una manifestazione sporadica(una volta ogni 2 anni) sono divenuti sempre piu frequenti (una volta ogni 2-3 mesi)...
dopo una spermiocultura è risultata negativa la ricerca d flora mocrobica di tipo patogeno come il mycoplasma hominis,uraoplasma urealyticum e la ricerca diretta chlamydia con met. ibridazione (pcr) è risultata anch'essa negativa.
dall ecografia tranrettale è risultato ce la mia prostata ha diametri pressochè regolari, "la struttura risulta omogenea senza che si evidenzino microcalcificazioni o aree pseudocistiche. non aree ipocogene sospette. Le vescicole seminali sono volumetricamente regolari,ma si apprezza sopratutto a dx la presenza di disomogeneità strutturali ipocogeen, come da flogosi subacuta.

il medico mi ha consigliato prettamente d non sollecitare il membro con rapporti sessuali o masturabazione e di lasciarlo a "riposo" per 3 settimane.
convenite con la sua dignosi

cordiali saluti

emo

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le emospermie con ecografia prostatica trans rettale con quell' esito possono esse dovute a modesta congestiane prostica. Consiglierei dieta (eviti piccanti, alcoolici, grassi, fritti, fumo tè, caffè, beva mota acqua, non trattenga eiaculazione) e tranquillo per il sesso. In ogni caso la sua empospermia è un fenomeno banale, per cui anche se si ripetesse stia pure tranquillo.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente, alla sua età l'emosoermia è causata prettamente da infiammazioni della prostata e delle vescichette seminali, come detto dal collega le congestioni prostatiche sono lente a curare e per intervenire con adeguatezza andrebbe individuata la causa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com