Referto citologico urine (3 campioni)

oggi ho ritirato il referto del citologico delle urine di mio marito, ma nella sezione della diagnosi riporta le seguenti parole: ALCUNE EMAZIE, ELEMENTI INFIAMMATORI, UNICO AGGREGATO PAPILLARE DI CELLULE TRANSIZIONALI CON ATIPIE DI INCERTO SIGNIFICATO, negativa la ricerca di cellule neoplastiche. Reperto citologico non valutabile per sedimento acellulato. Va precisato che è stato operato in gennaio 2007 per un papilloma di 5mm di basso grado. La parete vescicale non era assolutamente infiltrata. Lo scorso mese di gennaio è stata fatta una ecografia dove si è evidenziata una "specie di macchia" e quindi si consigliavano ulteriori accertamenti. è stata fatta quindi una cistoscopia nella quale si è riscontrata "una sorta di protuberanza" escludendo comunque un qualcosa di negativo. Siamo quindi arrivati al citologico in oggetto che certamente non mette la parola fine a tutti questi mesi di diagnosi vaghe. Cosa possiamo fare?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
direi che suo marito andrà comunque controllato nel tempo. Sul "come": faccia riferimento a ciò che le diranno i suoi curanti Urologi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Dottore, la ringrazio per il suo prezioso parere, ma non è che potrei sapere esattamente cosa fare?