Di possibile prostatite

gentili dottori,
volevo sapere se soffro di possibile prostatite.
i sintomi sono che urino spesso, soprattutto di notte mi alzo parecchie volte ad urinare, a volte rimane la sensazione che la vescisa non si sia svuotata del tutto infatti di lì a poco mi rialzo di nuovo, e inoltre il getto non è forte anzi devo aiutarmi quasi con la parte addominale per far sì che la vescisa sia vuota...questo che vuol dire? c'è una possibile infezione prostatica o qualche ostacolo alle vie urinarie?
ho già fatto vari esami quale l'urinocultura (risultato negativo), l'ufoflussumentria con residuo post minzionale(l'ho ripetuta 2 volte, nella prima risultava dei residuo, la seconda volta no ma comunque il getto era debole in entrambi i casi) e degli esami del sangue per la prostata (il risultato era compreso da quelli ammessi) e quindi il mio medico ha detto che non c'erano problemi di questo tipo, ma io non ne sono convinto visto i sintomi e leggendo un pò qua e là su internet.
mi consigliate una visita specifica da un urologo o la mia è solo falsa preoccupazione?
grazie, saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, penso che prima di dare una diagnosi di prostatite lei andrebbe valutato con una uroflussimetria, un ecografia dell' apparato urinario e una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
sì ho preso appuntamento a andrò da un urologo (anche se i tempi son lunghissimi putroppo).
mi chiedevo se però ritardare i tempi di una possibile cura per questo tipo di malattia, prostatite appunto, può provocarmi problemi poi indelebili.
ho guardato un pò su internet e ho scoperto che pare io abbia un altro sintomo legato a questa malattia, ovvero dei dolori all'ano e hai testicoli di qualche minuto sempre durante la notte.
comunque l'uroflussometria con residuo post minzionale l'ho ripetuta 2 volte recentemente, nella prima risultava del residuo, la seconda volta no ma comunque il getto era debole in entrambi i casi.