Escherichia coli?

Gentili dottori.
Un mese fa, dopo un allenamento sportivo (non pesante), mi sono svegliato il giorno dopo con dolore ai testicoli, la zona pubica, e la zona perineale (e qui era come se mi pungesse).
E' passato un pò di tempo ed i sintomi si sono affievoliti parecchio. Adesso più che dolore è fastidio, sempre nelle stesse zone, in aggiunta al fatto che si è irradiato un pò anche nell'inguine.
Solitamente di mattina è quasi asintomatico, si aggrava di poco nel corso della giornata.
Durante la minzione il massimo che sento è un lieve solletichìo, niente dolore, idem per l'eiaculazione.
Inizialmente ho fatto un'ecografia alle vie spermatiche ed è uscito un principio di varicocele al testicolo sx, ma dice il mio medico che è normale per gli uomini e spesso quelli della mia entità li si porta con se fino alla tomba a volte senza manco accorgersene, allora ho fatto esaminare le urine e mi è uscita la positività all'escherichia coli, con una carica batterica di 100.000 (che è il limite dell'infezione); lui non ha voluto darmi antibiotici però.
Un altro medico ha ipotizzato anche un trauma al coccige (non da escludersi, dato che faccio arti marziali), o forse una pubalgia (ma non accuso dolore nell'inguine, nemmeno se premo).
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Le varie ipotesi stanno in piedi ma,da questa postazione mediatica e' problematico esprimersi in merito correttamente.Considerando l'andamento clinico non sarei molto preoccupato ma inizieri,comunque,a seguire i consigli del medico che maggiormente Le ha ispirato fiducia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it