Gonfiore palpebre superiori

Gentile dottore, sono una donna di 49 anni volevo esporre il mio problema, da un paio d'anni sono sottoposta a vaccino sublinguale poichè sono allergica agli acari, graminacee, e pelo di cane. Saltuariamente mi si gonfiono le palpebre degli occhi, diventono rosse e la pelle mi diventa secca. sono costretta a prendere Medrol per 5 giorni, così i sintomi scompaiono per una 20ina di giorni torno ala normalità ma poi mi si ripresenta il problema e così via. Il mio allergologo non riesce a capire la causa, dice che non è il vaccino. Mi è sorto un dubbio, può dipendere dal ciclo mestruale, o tiroide o cos'altroo? miaiuti lei perchè sono davvero disperata!! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Questi sintomi non sono legati al vaccino.
Può essere una dermatite da contatto come può anche essere conseguente a malattie diverse come dice lei, tiroide o alterazioni ormonali.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder