Da 1 mese ho iniziato un vaccino in fiale da prendere sub-linguae

Salve,
sono allergica a graminacee e olivo e da marzo a ottobre da più di 10 anni vivo di antistaminici che assumo per via orale.
Da 1 mese ho iniziato un vaccino in fiale da prendere sub-linguae (alk abello).
Mi hanno detto che dovrei fare 3 cicli (in 3 anni) per guarire definitivamente dall'allergia.
Mi sembra che, però, ci siano pareri discordanti sull'efficacia "definitiva" di questi vaccini e volevo qualche chiarimento in merito, dato che sono anche abbastanza costosi.
Quando devo cominciare, poi, col secondo ciclo? a ottobre del prossimo anno?
dato che sto anche cercando di rimanere incinta, mi chiedevo se questi vaccini siano assumibili anche durante la gravidanza (per non rovinare questo ciclo già iniziato..).
Grazie anticipatamente.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il funzionamento non puo' essere garantito a priori, con alcuni soggetti funziona (attenua i sintomi), con altri meno. Non lo si puo' sapere prima, e' un tentativo che va fatto.

I cicli ricominciano in autunno, quando non circolano pollini per l'aria.