Lettura urgente parch test

buonasera avrei bisogno di avere una precisazione.
l'altro giorno ho eseguito il patch test per i metalli, su indicazione dell'allergologo ho rimosso ora dopo 48 ore i cerotti. prima di toglierli ho notato che 5 quadratini erano diventati più scuri ma quando lo ho tolti la pelle era completamente bianca e siccome dall'allergologo per a lettura ci devo andare domani nel pomeriggio potrebbe gentilmente dirmi se è normale questa cosa? la ringrazio anticipatamente e distinti saluti.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile sognora/ina,
mi spiace per il ritardo, probabilmente avrà già chiarito oggi che la rimozione del cerotto non doveva essere effettuata dal medico. Il colore dei "quadratini" non significa nulla: semplicemente alcune delle sostanze applicate nel patch sono colorate.
Immagino che dovrà ripetere l'esame.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
buongiorno, grazie per la risposta e non si preoccupi per il ritardo.
ieri sono stata dall'allergologo che mi ha diagnosticato un'allergia al lyral.
da quanto ho capito è un elemento che da profumazzione ai detergenti, shampoo creme per il corpo. vorrei sapere se è contenuto anche nei detersivi per il bucato e per la casa. inoltre io ho cercato nei prodotti che ho in casa ma la definizione lyral non la trovo, non è che è indicata in un'altro modo? potrebbe gentilmente dirmi in quali altri prodotti è contenuta questa sostanza.la ringrazio anticipatamente e distinti saluti.
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Lyral è il nome "commerciale" di una molecola con un nome complicatissimo per i non addetti ai lavori. Può cercarlo nelle etichette dei prodotti anche come Kovanol, Mugonal, Landolal, ma può anche in qualche modo passare "inosservato" perché citato semplicemente come "profumo". Nei detersivi non dovrebbe starci (si utilizzano altre sostanze).
Innanzitutto dovrebbe essere chiarito se le Sue manifestazioni cliniche (per le quali è stato eseguito il patch test) sono compatibili con un'allergia al Lyral; secondariamente dovrà evitare tutti i prodotti che Le provocano una dermatite da contatto (proprio per quanto appena detto).
Saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ok grazie e distinti saluti.
[#5]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.
Saluti,