Palpebre gonfie

Buongiorno, ringrazio intanto per la cortese disponibilità dimostratami alle mie precedenti domande.spero vivamente di ricevere una risposta anche a quest'altro quesito. ho 26 anni e da circa 10 giorni ho le palpebre gonfie, ma non solo al mattino appena sveglia, sempre.più che la palpebra mobile sembrerebbe che a essere gonfia sia l'arcata sopraccigliare. dall'8 di novembre lavoro come cassiera in un supermercato e credo di avere un'allergia al nichel perchè ho le mani tutte screpolate e arrossate, con a volte dei taglietti che sanguinano.anche l'anno scorso ho lavorato come cassiera e le mani mi avevano presentato lo stesso problema, sempre nei periodi on cui lavoravo.il gonfiore alle palpebre può dipendere da questa allergia?devo dire che questo problema si presenta più in una palpebra che nell'altra. vi ringrazio della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non si può escludere. Non è tipico ma può essere. Conviene fare il Patch-test per vedere se è veramente allergica al nichel.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder