Posologia vaccino antiallergico

Ieri mi è pervenuto il vaccino antiallergico sublinguale Bial-Sarm per Cupressacee (Juniperus 90%, C. Arizonica 10%).
Sono 4 flaconi, etichettati 1, 2, 3 e 3. L'allergologo di riferimento non c'era, per cui è stata l'infermiera a prescrivermi la posologia.
Flacone 1: 1 goccia 1° giorno, 2 gocce 2° giorno, 3 gocce 3° giorno, 4 gocce 4° giorno, 5 gocce 5° giorno.
Stesso procedimento col flacone 2 per i successivi 5 giorni.
Poi mi ha detto, siccome peso 63,5 kg, di prendere, dall'11° giorno, 7 gocce al giorno per 7 giorni dal flacone 3, poi pausa per 1 giorno, e poi di nuovo 7 gocce al giorno per 7 giorni, poi pausa per 1 giorno, e così via.

Il manuale allegato al vaccino riporta una posologia uguale per i flaconi 1 e 2, diversa per il flacone 3, ossia: 1 goccia 11° giorno, 2 gocce 12° giorno, 3 gocce 13° giorno, 4 gocce 14° giorno, 5 gocce 15° giorno. Dopodiché mantenere 5 gocce un giorno sì e uno no (p.es. lunedì-mercoledì-venerdì).

Che devo fare?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Credo che vada meglio la prescrizione della ditta ossia riprendere anche con il terzo flacone da una goccia aumentando e fermarsi a 5 gtt a giorni alterni.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Grazie: un'ultima domanda.

In che periodo è possibile cominciare il vaccino antiallergico per Cupressacee e in quale per Graminacee + Olivo? Dal 9 al 20 Luglio ho assunto gocce per l'allergia alle Cupressacee, ma se avessi sbagliato qualcosa, farei in tempo a ricominciare?

Oggi ho assunto 2 gocce del flacone 3, fatico un po' a respirare, m'è venuto il dubbio di non aver assunto bene i flaconi 1 e 2, forse non ho dato tempo e modo alle gocce di essere assorbite.

Di nuovo grazie, saluti.