Il tadalafil altera le analisi del sangue?

Gentili dottori,

oggi pomeriggio ho assunto una dose di tadalafil 5 mg. Si tratta di un farmaco che assumo di rado, e che è regolarmente prescritto dal mio medico.

Il mio problema è che quando ho assunto il farmaco avevo dimenticato che per domattina ho prenotato un prelievo di sangue per delle analisi di routine (glucosio, colesterolo totale, elettroforesi proteine, colesterolo hdl, gpt, ferro, emocromo, trigliceridi, got) più l'analisi delle urine. Vorrei sapere se il tadalafil altera i risultati delle analisi e se dovrò quindi ripeterle.

In attesa di una Vs. cortese risposta, vi ringrazio anticipatamente e mi complimento per questo utilissimo servizio.

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
che io sappia non altera le analisi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
grazie per la sollecita risposta.