Sono molto in ansia e forse anche questo fa tardare l'arrivo del ciclo

buonasera, il 20 aprile ho avuto un rapporto usando il preservativo che poi si è rotto prima che il mio ragazzo eiaculasse..ora ho un ritardo di qualche giorno anche se quando è successo il fatto era pochi gg prima della data del presunto arrivo delle mestruazioni,quindi deduco ci siano meno possibilità e rischi di rimanere incinta. In questi giorni ho a volte mal di pancia e sintomi che potrebbero essere delle mestuazioni ma anche di una possibile gravidanza. Ad esempio anche perdite bianche e a volte gialline. Ci sono molte possibilità che sia rimasta incinta? Sono molto in ansia e forse anche questo fa tardare l'arrivo del ciclo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non credo che,con i presupposti esposti,possa andare incontro ad una gravidanza inattesa.Attenda fiduciosa il normale decorso del ciclo metruale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.Vorrei sapere una cosa: se non avessi usato il preservativo e utilizzato il metodo del coito interrotto, gli spermatozoi contenuti nel liquido pre eiaculatorio avrebbero potuto fecondare l'ovulo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in linea di massima no.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
vi contatto perchè ho un problema inerente all'assunzione di ciclosporina e pillola. Io assumo yasmin da 2 mesi e solo pochi giorni fa ho letto su internet (anche su Medicitalia in "mininforma") che la ciclosporina diminuisce l'effetto anticoncezionale della pillola. Sul bugiardino di yasmin, invece, vengono elencati i farmaci che possono ridurre l'efficacia della pillola, ma non compare la ciclosporina. Più avanti invece c'è scritto: yasmin può influenzare l'effetto di altri medicinali, per esempio i farmaci contenenti ciclosporina (ne aumenta la tossicità). Ciò vuol dire che l'effetto anticoncezionale rimane? A chi devo credere quindi?
Io sono già 2 mesi che assumo la pillola senza aver usato altre precauzioni...potrei già essere incinta?

aspetto un vostro parere