Ho troppa paura

salve,giorni fa ho fatto una domanda che ora riporto giu.ma come prima cosa ringrazio nuovamente il dr Izzo per la sua celere risposta.

QUESTA ERA LA MIA DOMANDA.
(ho praticato del petting per la prima volta col mio ragazzo,sono ancora vergine,inesperta e sicuramente ignorante in questo campo.quello ke mi tormenta da ormai più di un mese,nonostante io abbia gia avuto due cicli arrivati anche regolarmente non riesco a darmi pace.vi racconto cosa è accaduto.giorno 25 luglio ero col mio ragazzo lui senza gli slip io invece ero vestita ma lui ha spostato i miei slip e toccato con le dita le labbra e l'entrata della vagina ma senza far penetrare il dito.lui mi ha pure detto a distanza di giorni che la sua mano era pulita e da premettere che non era ancora venuto mentre mi toccava(lui si ricorda che non veniva da un pò di giorni circa 6 giorni)quindi l'unico fattore che mi preoccupa è questo liquido preseminale,so che può contenere sperma,ma so anche che contiene sperma solo se poco prima c'è stata un'eiaculazione,ma torno a dire che il mio raga non eiaculava da circa 6 giorni,in più ho avuto due cicli e dato che mi fido del mio lui so anche che la mano con cui mi toccava era pulita.quindi posso stare tranquilla?la prego di chiarirmi sempre di più l'idee forse sono ancora confusa dato che ho sempreun pizzico d'ansia.la ringrazio)

Adesso non so ma ho ancora molta paura,sento parlare di false mestruazioni,di ragazze che restano incinte da vergini,di questo liquido prespermatico che riesce benissimo a fecondare.Di conseguenza non riesco a darmi pace ho una paura incredibile che magari il prossimo ciclo non arrivi(dovrebbe arrivare a fine mese)vi prego dottori aiutatemi voi c'è bisogno che mi agiti cosi tanto o posso stare tranquillissima al 100%?e non ho per niente la minima idea di fare un test di gravidanza troppa paura di scoprire qualcosa che non vorrei mai scoprire.ringrazio tutti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina
ritengo impossibile una gravidanza con queste modalità, il liquido presemnale non contiene spermatozi. Consiglio a latere: vada al consultoruio giovani della sua ASL, ove esistono spazi appositi e gratuiti per la contraccezione.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta.ma non so come spiegare anche un mio sintomo,quello di urinare spesso.questo sarebbe l'unico sintomo che ho e che so che è presente nella gravidanza.poi per il resto non ho altri sintomi anzi ho avuto gia 2 cicli,forse sono io che con la mia fissazione costruisco questo sintomo.scusi se ne approfitto.ma allora se nel liquido preseminale non vi è sperma,come mai il coito interrotto non è per niente un metodo sicuro?e il mio ragazzo quel giorno aveva urinato parecchie volte quindi il canaletto da cui passava il liquido preseminale era sicuramente pulito giusto?la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
se il sintomo di urinare fosse sintomo di gravidanza iniziale, una marea di maschi affetti da ipertrofia prostaica avrebbero le doglie. Il coito interrotto non è sicura perche non sempre ci si tira indietro in tempo.
Temo se ne stia facendo una fissazione. Visti anche i cicli mestruali.
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> forse sono io che con la mia fissazione costruisco questo sintomo
>>>

Gentile ragazza, questa è certamente una possibilità. Se i colleghi medici le stanno dicendo che non esiste rischio, l'unico rischio che rimane è proprio di farsene una fissazione, e che si costruisca da sola un problema dove non ce ne sono.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#5]
dopo
Utente
ok adesso sono molto più rilassata,spero che non torni nuovamente l'ansia.grazie mille per i chiarimenti