Nei sul glande?

Ciao ho un problema. Da un paio di giorni mi sono comparsi dei puntini piccoli e scuri sul glande ma non so per quale motivo. In un primo tempo erano solo due e poco visibili, ora sono cinque e anche se non sono particolarmente evidenti si notano subito. Sembrano dei piccoli nei, ma sono un po preoccupato e sospetto perchè sono comparsi nel giro di poco tempo. Non mi è mai capitata una cosa analoga. Premetto per la vostra diagnosi via web che sono circonciso da vari anni non so quale rilevanza ha ma pensavo fosse meglio scriverlo. Cosa potrebbe essere? Devo allarmarmi? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Premesso che le lesioni pigmentarie possono esistere sul glande (MELANOSI DEL GLANDE) così come sul prepuzio e sull'asta (Melanosi o NEVI MELANOCITICI) e così come il MELANOMA possa insorgere anche in quelle sedi, penso, in via telematica e quindi non vincolante, che si tratti di un problema diverso dai cosiddetti "NEI" : la tempistica di insorgenza difatti non può escludere la manifestazione di CONDILOMI PIGMENTATI O PAPULOSI BOWENOIDE od altro ancora.

pertanto, non si allarmi ma proceda con una Visita SPECIALISTICA VENEREOLOGICA senza procrastinare e nel frattempo, rapporti protetti.

cari saluti
DOTT. LUIGI LAINO
SPECIALISTA DERMATOLOGO E VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,daccordo sulla necessità di una visita specialistica,ma spero e Le auguro che tutto ciò che racconta sia figlio di una gioiosa forma di "comunicazione" sessuale molto in voga,specie nei mesi estivi...
La saluto e ci faccia sapere

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come detto dai colleghi la soluzine migliore per levare i vari dubbi è uyna visita dermatologica
cordiali saluti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
in effetti concordo sulla ipotesi del dr Izzo....
cordiali saluti

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie a tutti per le risposte. In realtà non è certamente un'infezione venerologica per il semplice fatto che sono ancora vergine. E' il caso di fare comunque una visita? Di che tipo?
Distinti saluti
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Propenderei per una visita dermatologica,in prima istanza.
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
D'accordo. La ringrazio.
[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
concordo in pieno con quanto espresso nella Sua risposta dal Collega LAINO. Inutile fare congetture disgnostiche che non porterebbero altro che ad una perdita di tempo.
Ci tenga informati dell’evoluzione del storia clinica, se lo desidera.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#9]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo sia necessaria una visita dermatologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#10]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo cerco anzitutto di tranquillizzarla perchè non mi sembra ci sia motivo particolare di allarmismi. Detto ciò sulla base della mancaza di rapporti sessuali veri e propri e sulla base della rapidità della comparsa e soprattutto del periodo estivo propenderei più per una situazione di candidosi o di balanite. Le consiglio di farsi visitare serenamente da un urologo o se vuole da un dermatologo, entrambi competenti per sede e localizzazione del problema.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#11]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
direi che la valutazione specialistica Dermatologica sia preminente, al momento, su tutte le altre. Il fatto che si tratti di cute e/o di mucose dell'apparato genitale non cambia la sostanza...si tratta sempre e comunque di patologia di pertinenza dermatolgica.
Ci tenga informati dell’evoluzione del storia clinica, se lo desidera.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO
[#12]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che sia necessaria la valutazione dermatologica per valutare le caratteristiche di questi nevi con strumentazione ed esperienza che ha a disposizione il dermatologo