Terapia sostitutiva testosterone?

Salve, a seguito di disturbi(ripetuti nel tempo da circa un mese senza soluzione di continuita) dell'eiaculazione e anorgasmia calo desiderio, insonnia, dopo l'assunzione di ormoni anabolizzanti quali il testosterone propionato(Testovis 100 mg)ifiala per 2 settimane, l'andrologo mia ordinato i seguenti esami che vi trasmetto: Testosterone tot:228.8 vn(241-827) ; Testosterone libero 4.5 vn(4,5-42); SHBG: 19.5 vn(13-71); prolattina normale;
FSH: 3,8 vn(1.4-18.1); LH:3.7 vn(1.5-9.3); sottolineo che non vi era nessuna indicazione affinchè assummessi anabolizzante ripeto solo 100 mg di testovis per 2 settimane ,totale 200 mg. Frequento una palestra e non ho mai fatto uso in precedenza di tali prodotti, e a sentire dei body builders la storia teste descritta è abbastanza frequente nell'ambiente, e pare che in questi casi si ricorre al gonasi o profase.O terapia con testosterone.L'appuntamento con l'andrologo è fissato non prima di 20 giorni. Cosa ne pensate? Grazie tante
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
aspettiamo il parere dell'andrologo.
i body builders non fanno testo.
tra l'altro il profasi non è più in commercio.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
grazie.