Visita preventiva

Salve dottori,
sapendo che è importante la prevenzione e che è opportuna almeno una visita in età adulta sono andato dall'andrologo. Siccome è stata una visita alquanto "frettolosa" della serie "se non hai nessun sintomo cosa sei venuto a fare" volevo chiedere a voi, ad una prima visita, quali sono gli accertamenti/osservazioni che vanno fatte a fini preventivi. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una anamnesi (come sta,. a quanti anni ha avuto sviluppo, come funziona il tutto), ed una esame obbiettico (ispezione e palazione dei genitali ext, ed esplorazione rettale della prostata) sono la base di ogni visita andrologica, poi di li si approfondisce se necessario. A volte si utlizza la frase del collega, per fare coraggio a persone che vediamo com particolarmente ansiose.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Sinceramente è mancata l'anamnesi e l'esplorazione della prostata. Purtroppo non tutti i medici lavorano con la stessa professionalità. La ringrazio molto per la risposta esaustiva.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
magari ne approfitti delle settimqne gratuite di oprevenzione andrologica ci sono apposta.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Oltre ai consigli del collega vista la sua eta' mi permetto di aggiungere anche una valutazione dei testicoli ( varicocele?) e valutazione della fertilità

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com