Gli ha consigliato l'operazione del varicocele ed ora il mio ragazzo è

bilmente dovrei inviarVi tutto l'esame perchè Voi possiate darmi un parere,ma purtroppo non è in mio possesso.
Siamo preoccupatissimi perchè entrambe desideriamo avere dei figli un domani...l'urologo gli ha consigliato l'operazione del varicocele ed ora il mio ragazzo è in attesa di essere chiamato...vorrei gentilmente sapere, dopo l'operazione se dovessimo risolvere il problema, potremo attendere ancora 3/4 anni prima di provare ad avere dei figli oppure è meglio provare già dopo l'operazione? Avremo la stessa possibilità di avere dei figli sia subito dopo l'operazione che dopo qualche anno?
Mi rendo conto che con il pochissimo materiale fornitoVi non posso chiederVi se ci siano buone possibilità di guarigione...
Vi ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Utente,
la sua richiesta è in parte tagliata, sarebbe utile che la rimandasse.

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore per l'errore...sono una ragazza di 27 anni fidanzata con un mio coetaneo, da qualche settimana abbiamo scoperto che lui ha un varicocele di 3° grado e dopo lo spermiogramma l'urologo ha consigliato l'operazione. Non ho con me il risultato delle analisi dalle quali risulta che l'indice di fertilità è pari al 7%, la mobilità dopo due ore è pari al 10% e gli anormali sono 1%.
Adesso è il lista d'attesa per l'operazione..probabilmente dovrei inviarVi tutto l'esame perchè possiate darmi un parere.(continua sopra)
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, in generale il varicocele provoca una alterazione della fertilità , ed è cosnigliabile qualora questo defici sia presente di intervenire il prima possibile in quanto più avanti si va meno miglioramenti si avranno
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice
In genere dopo l'intervento per varicocele il miglioramento del liquido seminale non avviene prima di 3-6 mesi.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

non vorrei che uno stato di ansia porti ad ingigantire i problemi del suo ragazzo.
E' noto che un varicocele può determinare alterazioni anche importanti del liquido seminale tali anche da rendere difficile se non impossibile il conseguimento di una gravidanza. E' altrettanto appurato che in molti casi un intervento chirurgico può normalizzare o migliorare tale situazione.
Comunque se ci sono indizi della esistenza di problemi connessi alla fertilità, anche l'età, specialmente della donna, assume un valore estermamente importante.
Non rinviate troppo la decisone di concretizzare il vostro desiderio di gravidanze.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
Vi ringranzio gentilissimi dottori per la risposta immediata..speriamo che tutto ritorni alla normalità.
Saluti