Diuretico e difficoltà nell'orgasmo

Gentili dottori, Ho 46 anni e soffrendo d'ipertensione, a volte sono costretto ad assumere una pillola di diuretico, in particolare Lasix. Ho notato, in alcuni di questi frangenti, non sempre, una difficoltà nel raggiungere l'orgasmo, nel senso che l'erezione è, tutto sommato normale (leggermente meno del solito ma, comunque, accettabile), poi, però, al momento di raggiungere l'orgasmo durante il rapporto, capita che non ci riesco proprio o impiego molto tempo (a differenza del solito) e sono costretto ad effettuare diversi tentativi. Ho eseguito una visita prostatica con esito regolare, Psa 0.9, ecografia sovrapubbica con esito normale, visita andrologica con esito normale. Può essere un effetto collaterale del Lasix o ci possono essere altre cause? Grazie.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è molto improbabile ascrivere tale dato sull'orgasmo al diuretico...peraltro di uso comune.tuttavia ritengo che un coretto equilibrio ormonale compresa la funzione tiroidea aiuterà nella gestione del suo caso.

ne parli con il suo medico di base per gli approfondimenti del caso.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo solo precisare che appena una settimana fa ho eseguito gli esami del sangue completi per la funzione tiroidea e sono risultati assolutamente regolari. Aggiungo che non avverto alcun abbassamento della libido. quali altri esami potrei eseguire? grazie ancora.
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore, mi riferisco allo studio degli ormoni sessuali e la determinazione del testosterone biodisponibile.

cordialità