Esami fuori norma

Buongiorno, gentilissimo dottore,

premetto che dopo una brutta botta al torace ricevuta a calcetto e cominciato tutto(anche se il mio medico di base dice che non centra nulla)
Ho eseguito una lastra al torace e non risultava nulla invece continuavo ad avere dolore e quindi ho eseguito una ecografia dalla quale è emerso una lesione alla vertebra proprio nella parte alta diciamo zona pettorali lato cuore, per consiglio del mio dottore ho eseguito anche un ecocardio dalla quale è emerso una leggera pericardite (provabilmente dalla botta oppure per qualche virus a detta del cardiologo.dopo qualche giorno da questo trauma è inziata una febbre tra 37,5 e 38,5 con dolori muscolari ovunque e bruciore di gola, per circa 2 giorni
il mio medico mi ha fatto fare un emocromo e anche esami per mononucleosi e brucellosi visto che la febbre continuava e continua a salire la sera da 37 a 37.,1- 37,2 ma solo dalle 20:00 in poi e poi circa alle 23:00 scompare.
Ho fatto anche un tampone faringeo pert streptococco esito negativo.
Esito di mononucleosi e brucellosi negativa ma oggi 06-06-2012 ho ripetuto l'esame perche' alcune volte e bene ripetere mi ha detto il mio medico ma ancora non ho i risultati.
IN tutto questo mi aveva fatto fare 5 gg di bentelan i primi 2 gg 2 pillore da un grammo e poi 1grammo e devo dire che per 2 settimane mi sono sentito megli e alcuni valori erano quasi rientrati compresi la pcr che era a 38.8.
Le elenco gli esami che ho fatto oggi.

esito esami
wbc 8.09 + m.f 4.5-8.0
neutro 52.5 - 55-65
linfo 28.3 20-40
mono 16.4 + 3-11.0
eosi 2.6 0-8
baso0.2 0-1.5
neutro 4.24 2.0-8.0
linfo 2.29 1.0-5.0
mono 1.33 + 0.16-1.0
eosi 0.21 0-0.8
baso 0.02 0-0.2

rbc 5.82 + 4.2-5.5 3.8-5.0
hgb 15.0 4.2-5.5 3.8-5.0
hct 46.8 37-52 35-48
mcv 80.4 80-99
mch 25.8 - 26-31
mchc 32.1 31-36

rdw-sd 44.5 38-48
rdw-cv 15.3 + 11-15

plt 225 150-450
mpv 9.7 7-11
p-lcr 23.0 15-40
pdw 10.8 9-17
pct 0.22 0.19-0.38

ves prima ora 23

Psa a 5.43 su 4

Ecco il tutto mi indichi una strada da seguire e se socondo lei posso stare (tranquillo) o devo fare ulteriori analisi e magari se mi devo rivolgere anche ad un reumatologo perche' continuo ad avere dolori articolari nelle braccia gambe glutei e polsi/caviglie e collo.

Grazie

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Esami nella norma. In relazione al suo attuale stato clinico le caldeggio vivamente una valutazione specialistica Reumatologica.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
la ringrazio per la sua risposta,
andando avanti come mi è stato suggerito da lei, mi sono fatto visitare da un reumatologo, il quale sospetta la sindrome di Tietze Poliartrite, ed una pericardite,
e mi ha prescritto ulteriori esami ed una cura con Brufen 600, (la quale mi ha gia' dato dei benefici non avendo tutti quei dolori articolari.
Ho fatto un esame per il Cytomegalovirus
(IGG 68.20) (IGM 5,10), mi hanno spiegato che sono in guarigione dal Cyto, e provabilmente i monociti erano mossi da questo,
Ho fatto un ecocardio e ho una leggera pericardite, e poi ho fatto l'esame del PSA il quale era a 5.6 ed il mio urologo mi ha prescritto la spermiocultura dalla quale si evidenzia che ho contratto un batterio proteus mirabilis, (400.000 Col/ml) e mi prescritto un antibiotico Ciproxin per 10 GG ed enterorgermina.

Il risultato del consulto in Ematologia è non ci sono cellule cattive, ma i monociti presenti, e consigliabile fare ricerche per eventuali virus.

Ho consultato un infettigologo il quale mi ha detto che le cure sopra vanno bene e che ho sicuramente avuto un calo di difese, e per questo motivo ho preso queste infezioni, e tra dieci giorno devo rifare degli esami
Emocromo,Fibrinogeno,creatinina,Fosfatasi alcalina ,got,gpt,ggt,elettroforesi proteica,psa,tas.

Cosa ne pensa?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ottima linea d'azione. Mi faccia sapere degli esami.
La saòuto