Il caso che io mi faccia il test hiv

Buonasera
Sono un ragazzo di 26 anni. Volevo chiedere un consulto per quanto riguarda le malattie veneree, in particolare l'aids. In tutta la mia vita ho avuto solo 4 rapporti sessuali: tre con prostitute (di colore ma il rapporto è stato fatto con profilattico) e uno con una ragazza: di quest'ultima sono un pò preoccupato perchè con lei ho fatto sesso senza profilattico (per soli due minuti) e mi ha fatto sesso orale (senza profilattico). Solo due minuti perchè io dopo ho deciso di andare a comprare i profilattici e dopo averlo comprato abbiamo continuato con lo stesso. Dopo tre giorni esatti mi è venuta tosse con catarro, seguita da febbre fino a 38.5. Tale febbre è durata solo 4 giorni, risolta con un antibiotico. Ciò che volevo chiedere è se tale febbre fosse un sintomo di aids e quali siano i sintomi che potrebbero far pensare a un contagio. E' il caso che io mi faccia il test hiv?la probabilità di contrazione della malattia è elevata?Premetto che questa ragazza ha donato il sangue fino a settembre dell'anno scorso, poi non ha potuto donare perchè si è fatta un tatuaggio.Se mi devo fare il test (sono passati 11 giorni dal rapporto) si può rilevare il contagio?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

i sintomi che ci racconta nulla hanno a che vedere con eventuali malattie trasmesse sessualmente, teoricamentene nei rapporti a rischio è possibile contrarre malattie sessualmente trasmesse come HIV e altre ancora come HPV, herpes genitale, gonorrea ecc., e comunque il rischio di contagio sarà in funzione della durata del rapporto del numero di rapporti , dell'integrità dei tessuti di entrambi ecc., quindi nel suo caso il rischio è molto basso e se volesse fare un test per HIV lo faccia almeno a sei mesi dal rapporto a rischio.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore per la risposta. Quindi posso stare tranquillo visto la percentuale di rischio?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Direi che la percentuale di rischio è bassa, tuttavia fra sei mesi faccia il test.