Sperma sporco

Buongiorno,
da qualche settimana avverto bruciore mentre orino, ma anche durante la ieculazione.
Ieri sera mi sono accorto che lo sperma si presentava liquido giallognolo e con piccole macchie strane tipo sangue e residui strani.
Stamane ho voluto nuovamente verificare e il risultato e' stato lo stesso, premetto che sono stato dal medico che mi ha fatto fare gli esami delle urine di cui non ho ancora ritirato gli esiti che saranno pronti nel pomeriggio.
La mia domanda e' : puo' dipendere da eventuali infezioni alle vie urinarie o e' qualcosa di cui mi potete dare il miglior consiglio ?
Attendo con ansia e saluto
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la prima cosa che bisogna verificare che non ci siano infezioni in atto delle vie urinarie e delle vie seminali: probabilmetne ci può essere la necessità di eseguire anche un esame colturale del liquido seminale.