Pelle del prepuzio

Buonasera,
vorrei porvi una domanda riguardo la pelle del mio prepuzio. Diciamo che a pene flaccido non ho alcun problema a far scorrere la pelle sotto il glande, in linea di massima non ho problema neanche in erezione (tanti anni fa la situazione era molto peggiore, non riuscivo a scoprire il glande con facilità). Capita a volte in erezione che la pelle si fermi a metà glande e devo metterci un pò per farla scorrere, anche perchè mi crea un pò di dolore, una volta che la pelle è scesa riesco a farla salire e riscendere con estrema facilità. Ripeto che questo mi succede a volte, ed una volta che il prepuzio è abbassato la pelle è molto elastica e può salire e scendere con facilità. Da cosa può capitare questo fatto?? è possibile che la pelle del prepuzio a volte sia elastica o a volte no, oppure che il frenulo sia elastico in certi momenti e in altri momenti no? ho fatto diverse visite andrologiche e urologiche e non mi è mai stato riscontrato nulla (niente fimosi), a parte, un medico che mi disse che avevo il frenulo corto, cosa però non confermata da altri colleghi. Potrebbe essere una questione di mucosa, cioè che a volte sia un pò collosa e tendi ad incollare il prepuzio al glande???
grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Una ipotesi potrebbe essere la differenza del massimo grado di erezione in diversi contesti. Laddove l'eccitazione sia massimale ci si può attendere la massima erezione raggiungibile e conseguentemente òa massima espansione volumetrica del glande. Che potrebbe spiegare la situazione che ogni tanto le capita.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Dr. Pescatori la ringrazio per la sua cortese risposta. Ammesso che l'ipotesi sia quella, e, dunque in stato di massima erezione c'è una lieve difficoltà a scoprire il glande, mi chiedo come mai una volta scoperto, riesco a coprirlo e scoprirlo con facilità (avendo il medesimo stato di erezione).
La ringrazio nuovamente