Visita di controllo

salve a tutti ho intenzione di effettuare una visita di controllo andrologica in quanto non ne ho mai sostenuta alcuna.ho letto la guida presente sul forum su come prepararsi e quali documenti portare.io però visto che non avverto dolori particolari(solo un piccolo fastidio),ed è la prima volta non ho nessun esame svolto. a parte quello della celiachia che effettuo ogni anno.(ma credo che quello vada escluso dal presentarlo)
solitamente ad una visita di routine quali esami fanno?
grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, se lei è asintomatico non necessariamente deve effettuare esami di laboratorio prima della visita andrologica di screening.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
grazie e per quanto riguarda gli esami che effettueranno?quali sono solitamente gli esami che si fanno ad una visita di controllo?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Nella visita andrologica si effettua un' ispezione ed un esame obiettivo dei genitali, come detto in precedenza non necessariamente si devono richiedere esami di laboratorio.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
quindi ad esempio non è necessario uno spermiogramma o una radiografia o che so un controllo della prostata?