Problema a mantenere l'erezione e calo del desiderio

Ringrazio preliminarmente per l''aiuto. Passo subito al problema.
Nonostante abbia solo 22 anni, noto una certa difficoltà a mantenere l''erezione, con conseguente calo del desiderio e a volte una voglia di fuggire per evitare l''imbarazzo. Devo dire che è da solo un anno che ho cominciato ad approcciarmi all''ambito sessuale, in quanto prima avevo una fimosi non serrata ed hp trovato il coraggio di operarmi solo un anno fa. È come se avessi continuo bisogno di stimoli, che se non arrivano compromettono l''erezione. Mi alterno tra stati di eccitamento e di rilassamento, rendendo impossibile la penetrazione.
Noto inoltre che durante i rapporti orali non sento assolutamente nulla, nel senso che se non guardassi non riuscirei ad accorgermi della cosa, ma questo penso sia dovuto alla circoncisione.
Tutto inizia regolarmente, durante i preliminari, tra baci e tocchi, ma poi proseguendo ho una graduale diminuzione del desiderio sessuale ed allora capita che non riesca più a recuperare l''erezione.
Questa cosa è alquanto frustrante e non so come venirne fuori.
Quando mi operai, l''urologo/andrologo mi disse che avevo una varicocele, può essere questa una possibile causa? Inoltre devo dire che fumo, può essere anche questa una causa determinante?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il varicocele c' entra niente. Spesso alle prime armi vi sono incertezze, se dovessero essere fastidiose o durature consulti collega dal vivo per diagnosi (fenomeni spciogeni, ormonali, prostatici, circolatori, neurologici) e terapia adatta. Tranquillo alla sua età si sistema tutto.