Il mio caso è stato considerato psicogeno dall'andrologo con prescrizione di cialis 20 mg

salve, ho 24 anni, normopeso, non fumatore, bevo moderatamente(max due drink a settimana)
a causa del problema di erezione che mi affligge da quando ho iniziato ad avere rapporti ho deciso di sottopormi ad esami consultando un rinomato andrologo della mia città.
testosterone : 4,08 (eseguito al termine di due settimane di sospensione della finasteride, ora ripresa)
prolattina: 5
ecodoppler penieno con iniezione di pge risultato nella norma (picco sistolico 405 a destra e 415a sinistra e IR 0.95

rigiscan risultato nella norma con 5 episodi erettivi la prima notte con rigidità media ell'80% e durata 10 minuti e la seconda notte 6 episodi con rigidità media 90% e durata 25 minuti.

il mio caso è stato considerato psicogeno dall'andrologo con prescrizione di cialis 20 mg trisettimanale per due mesi.
il problema è che io faccio spesso fatica ad ottenere un'erezione anche da solo e a volte nel rapporto non funziona neanche il levitra 10 mg orosolubile..
cosa ne pensate?grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il fatto che tutti gli accertamenti siano nella norma depone per un problema di tipo psicologico , consulti un sessuologo e ci tenga informati. Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. so che vi è un fattore psicologico, ma non credo sia l'unico.
i miei dubbi sono questi:
1) testosterone a 4,08 in un ragazzo della mia età non è basso? il fatto che in quel periodo non assumessi finasteride non inficia il risultato?
2) il rigiscan come fa a stabilire che un'erezione è al 100% ? durante la 2 notte in cui usai il rigiscan mi svegliai con un'erezione, ma sicuramente non al 100%, ma ho il dubbio che il rigiscan l'abbia considerata tale.
3) è possibile inviare il tracciato del rigiscan via mail ? temo possa trattarsi di un artefatto
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Ci sono dei lavori che affermano che la finasteride possa avere un effetto negativo sulla sessualità in giovani uomini che la assumono per prevenire la caduta dei capelli . Controlli anche il testosterone libero . Distinti saluti